La nostra zona
Intorno a noi
L'abitato moderno si sviluppa lungo l'asse stradale di viale Guglielmo Marconi e lungo l'asse secondario di via Quirino Majorana (cosiddetto Nuovo Trastevere).
Benché l'urbanizzazione moderna non lo lasci neppure sospettare, la zona fu abitata fin dall'epoca romana, sia come area agricola, che come scalo fluviale, che come sede della via Campana con adiacenti aree sepolcrali, e presenta quindi vari siti di interesse storico ed archeologico.
La zona è collegata e definita tramite il ponte dell'Industria e il ponte Guglielmo Marconi ed il ponte Bianco.
Al giorno d'oggi Viale Guglielmo Marconi è una delle strade più indicate per lo shopping e la movida serale, la notevole concentrazione di attività commerciali la rende zona indiscutibilmente attraente per famiglie giovani e moderne, la vicinanza a grandi arterie stradali quali la colombo e la via del mare oltre alla vicinanza del via dotto della roma-fiumicino la rendono facilmente raggiungibile e comoda. La presenza del lungotevere e della sua pista ciclabile ne fanno luogo idoneo per lo sport e le passeggiate verso il centro storico della Capitale.